In fuga un secondo assalitore. L'ipotesi del regolamento di conti
© Afp
Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Parigi in rue Popincourt, nell'11esimo arrondissement. Altre quattro persone sono rimaste lievemente ferite nella sparatoria di cui si ignora il movente, anche se la pista privilegiata è quella di un regolamento di conti. Uno dei due assalitori è stato arrestato, l'altro è riuscito a far perdere le sue tracce.
Il racconto dei testimoni - In base alle prime ricostruzioni, due individui sono scesi da un'auto e hanno aperto il fuoco contro due persone sedute al tavolino di un bar. Stando a quanto trapela da fonti degli inquirenti, la pista privilegiata sarebbe dunque quella del regolamento di conti. Intervistato dalla stampa francese, Antoine, gestore di un vicino ristorante, ha raccontato di aver "visto un'auto arrivare", e ha poi descritto l'arma usata, parlando di "una mitragliatrice o un kalashnikov". "Ho solo avuto il tempo di dire allo staff di rientrare all'interno. Tutti sono andati via correndo", ha aggiunto il ristoratore, secondo il quale l'attacco sarebbe durato "20-30 secondi".
La sparatoria sarebbe scoppiata all'esterno di uno shisha bar e sarebbero stati proprio i clienti del locale a bloccare uno dei due assalitori. L'indagine è stata affidata al secondo distretto della polizia giudiziaria di Parigi.