Ripresi in aeroporto mentre trasportavano le valigie sui carrelli. Due si sono fatti esplodere, appello della polizia per identificare l'uomo col cappello. Tutte le notizie da Bruxelles in tempo reale - Lo speciale
© -afp
La polizia belga ha diffuso una foto dei tre presunti attentatori all'aeroporto di Zaventem a Bruxelles. Due sono vestiti in abiti scuri e secondo gli inquirenti si sono fatti esplodere, mentre il terzo, con una giacca chiara e un cappello, non sarebbe un kamikaze ed è tuttora ricercato. Due indossano un solo guanto alla mano sinistra: sarebbe servito per nascondere i detonatori degli ordigni. Appello della polizia per identificare l'altro uomo.
"Due kamikaze in azione" - "Due dei tre attentatori all'aeroporto di Bruxelles presumibilmente si sono fatti esplodere, il terzo è ricercato", ha detto il procuratore federale belga Frederic Van Leuw riferendosi ai tre uomini che compaiono nella foto.
L'appello della polizia - Appello delle forze dell'ordine sui social network: "La polizia cerca di identificare quest'uomo. E' sospettato di aver commesso l'attentato all'aeroporto di Zaventem - scrive la polizia belga su Facebook, pubblicando la foto di uno dei tre sospetti - Se riconoscete questo individuo o se avete informazioni riguardo a questo attentato vogliate mettervi in contatto con gli inquirenti. Discrezione garantita".
Nella foto l'uomo spinge un carrello-bagagli con sopra un borsone nero. Porta degli occhiali, è vestito con una camicia chiara e una giacca chiara e un cappello scuro calato sulla testa.
TERRORISME - Suspect à identifierLa police cherche à identifier cet homme. Il est suspecté d'avoir commis l'attentat à...
Posted by Politie Brussel HOOFDSTAD Elsene - Police de Bruxelles CAPITALE Ixelles on Tuesday, March 22, 2016