Durante un comizio il tycoon, che vola nei sondaggi e si appresta a vincere anche in Florida, ha invitato la polizia ad arrestare i manifestanti
© ansa
Donald Trump è stato di nuovo contestato, stavolta a Kansas City, durante un comizio, e la polizia, intervenuta per interrompere i tafferugli, ha usato spray al peperoncino. Il magnate candidato alle primarie Usa ha invitato la polizia ad arrestare i disturbatori. Intanto Trump vola nei sondaggi e si appresta a vincere anche in Florida e Illinois surclassando da una parte Marco Rubio e dall'altra Ted Cruz. Testa a testa con John Kasich in Ohio.
"Dovranno spiegare a mamma e papà perché hanno precedenti in fedina penale e perché non possono trovare un lavoro. E sapete cosa? Comincerò a denunciare tutte queste persone e a quel punto avranno un problema", ha dichiarato il tycoon.
Non è la prima volta che si registrano tensioni a eventi organizzati dal candidato favorito alla nomination repubblicana per la corsa alla Casa Bianca. Venerdì Trump aveva infatti sospeso un comizio in programma a Chicago, in Illinois, a causa degli scontri scoppiati fra sostenitori e detrattori.
In quell'occasione il magnate Gop ha accusato sostenitori del democratico Bernie Sanders, definito "il nostro amico comunista". Immediate la replica dell'avversario: "Donald Trump sta mostrando al popolo americano che è un bugiardo patologico".
Cruz vince a Washington D.C. - A pochi giorni dal voto in stati chiave come Ohio e Florida, Donald Trump ha subito una bruciante sconfitta a Washington D. C. e in Wyoming da parte di Ted Cruz (66,3%), che ha conquistato 9 dei 12 delegati in palio alle convention del Wyoming. A Trump, terzo con il 7,2%, è andato un solo delegato.