NON E' L'ATTENTATORE

Berlino, arrestato è un rifugiato pachistano 23enne

Nato l'1 gennaio 1993 nella città di Turbat, era entrato in Germania passando dall'Austria e aveva chiesto asilo come rifugiato

20 Dic 2016 - 22:35

E' stato rilasicato il pakistano fermato a Berlino perché inizialmente sospettato di essere il reponsabile dell'attacco al mercatino. I media tedeschi, citando ambienti impegnati nelle indagini, riportano che la persona fermata a Berlino non è il killer, che sarebbe ancora in fuga e armato. L'arrestato invece sarebbe un pachistano di 23 anni.

Secondo quanto finora ricostruito dalle autorità, il giovane è arrivato in Germania nello scorso febbraio attraverso la rotta balcanica. Fuggito subito dopo la strage, sarebbe stato bloccato grazie alla segnalazione di alcuni testimoni, a circa un chilometro dal luogo della strage, ma non è l'uomo giusto.

Come riferisce la testata "Die Welt" che cita un rapporto di polizia, il nome del fermato è Naved B. A quanto si è appreso finora, sarebbe nato l'1 gennaio 1993 nella città pachistana di Turbat e sarebbe entrato in Germania attraverso il valico di frontiera nella località bavarese di Passau, lo scorso 11 febbraio. Da giugno aveva ottenuto il permesso di soggiorno temporaneo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri