LA PRIMA VITTIMA DELLA STRAGE

Berlino, da Leeds raccolta fondi per famiglia del camionista polacco

L'idea di un autotrasportatore britannico ha già coinvolto oltre 500 persone che hanno versato in poche ore quasi 7.000 sterline. E l'iniziativa è in crescita

21 Dic 2016 - 17:05

Arriva dalla Gran Bretagna e precisamente da Otley, cittadina nell'area metropolitana di Leeds, una mano tesa alla famiglia del camionista polacco Lucasz Urban, prima vittima dell'attentato al mercatino di Natale di Berlino. Un collega autotrasportare, Dave Duncan, ha aperto, all'indomani della strage, sulla piattaforma di Gofundme, una raccolta online di fondi a sostegno dei parenti dell'uomo, che, secondo i media tedeschi, ha tentato fino all'ultimo di sventare l'attacco. In poche ore la campagna di crowdfunding ha coinvolto oltre 500 persone, in gran parte colleghi al volante dei tir, anche fuori dal Regno Unito, e raccolto già quasi 7.000 sterline.

"Non conoscevo Lucasz", scrive Dave Urban nella presentazione dell'iniziativa. "E nessuna somma di denaro lo riporterà in vita - aggiunge, - ma la storia della sua scomparsa prematura mi ha scioccato e non posso comprendere come si senta la sua famiglia in questo momento".

"Così - conclude Duncan - da collega camionista ho deciso di coinvolgere gli autotrasportatori della Gran Bretagna e non solo per dare un piccolo aiuto". E la risposta all'iniziativa non si è fatta attendere".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri