Massima cautela delle autorità dopo che nei giorni successivi alla strage erano state diffuse le identità di due persone rivelatesi sbagliate
La polizia turca avrebbe identificato il presunto militante dell'Isis che ha compiuto la strage di Capodanno nel locale Reina a Istanbul. Lo scrivono diversi media locali precisando che si tratta di un cittadino uzbeko di nome Abdulkadir Masharipov. Una cellula jihadista di uzbeki continua a fornire appoggio a Masharipov, che è in fuga e il cui nome in codice sarebbe Abu Muhammed Horasan.
Secondo Hurriyet la cellula Isis di Konya, da dove è partito l'attentatore il 15 dicembre diretto a Istanbul, e che è formata da cittadini uzbeki continua a dare supporto logistico a Masharipov.
Tuttavia le precauzioni sul nome e sull'identità del killer sono d'obbligo dopo che nei giorni immediatamente successivi alla strage erano state diffuse le identità e le foto di due persone che poi si sono rivelate essere sbagliate.
Restano ancora dubbi sulla presenza di un secondo assalitore, come testimoniato da chi era presente alla sparatoria al Reina e dalle immagini della videosorveglianza.