Secondo le autorità tunisine il commando si sarebbe riunito in Libia per ricevere le istruzioni su come compiere gli attentati. Identificate 27 vittime di Sousse, molti i britannici
Seifeddine Rezgui, presunto autore della strage di Sousse in una foto postata su Twitter © twitter
Il killer della strage al resort di Sousse si è addestrato in Libia insieme con uno degli attentatori del museo del Bardo. Lo riferiscono le autorità tunisine. Seifeddine Rezgui, il killer che ha ucciso 38 persone, è entrato in Libia a gennaio e ha effettuato un periodo di addestramento nei pressi di Sabrata, nell'ovest del Paese, dove si trovavano anche i due terroristi che lo scorso marzo attaccarono il museo del Bardo di Tunisi uccidendo 22 persone.
In vigore provvedimento per chiusura moschee - Intanto è entrato in vigore il provvedimento che dispone la chiusura delle moschee ancora fuori dal controllo statale annunciato dal premier tunisino Habib Essid all'indomani della strage di Sousse. Tutte le moschee che non si conformeranno alla legge statale del 1989 verranno chiuse. In Tunisia è lo Stato, con il ministero degli Affari religiosi, a controllare le moschee per garantire che esse mantengano un ruolo solo religioso e non diventino uno strumento politico.
Identificate 27 vittime di Sousse - Il ministero della Sanità di Tunisi ha invece comunicato di avere identificato i corpi di 27 delle 38 vittime dell'attacco terroristico al resort di Sousse. Si tratta di in particolare diciannove cittadini britannici, tre irlandesi, un portoghese, due tedeschi, un russo e un belga. Il ministero ha riferito che 37 feriti hanno lasciato gli ospedali dove erano stati ricoverati. L'ambasciata britannica a Tunisi ha reso noto che il numero dei britannici rimasti uccisi nell'attentato potrebbe salire fino a 30.
Nuovo arresto a Beja - Un giovane di 24 anni è stato arrestato a Beja dal nucleo antiterrorismo della Guardia nazionale. E' accusato di essere implicato nella strage. Lo ha reso noto la radio locale Shems fm citando fonti della sicurezza. L'arrestato sarebbe uno studente amico di Seifeddine Rezgui.