Hasna Ait Boulahcen, la "crazy woman" che amava la musica pop e ballare, era stata completamente soggiogata dall'Isis
Hasna Ait Boulahcen, la terrorista morta durante il blitz della polizia francese a Saint Denis, aveva avvertito il padre Mohamed dei suoi propositi suicidi. Dopo averlo salutato in Marocco, la giovane gli aveva anche confidato di essere pronta farsi saltare in aria a Parigi per "proteggere i fratelli". circa due mesi fa Hasna era stata anche fermata e controllata all'aeroporto di Marrakesh, e poi rilasciata.
Otto settimane dopo quel controllo di routine in Marocco, Hasna Ait Boulahcen si sarebbe sacrificata per la causa dell'Isis, con i cui soldi la giovane donna voleva comprar casa al genitore. Mohamed, l'aveva cancellata come figlia, da quando, lei ragazza amante della musica e dell'Occidente, aveva deciso di dedicare la propria vita allo Stato Islamico e al martirio.
"Quando ci hanno detto della sua morte abbiamo pianto e ci siamo sentiti molto tristi - ha detto un cugino - ma non sorpresi". Temevamo sarebbe finita così. la chiamavamo crazy woman, perché amava la musica e ballare - ha proseguito - ma un giorno è tornata con il velo e non era più lei".