Troppo gravi le ferite subite dalla piccola che aveva solo 9 anni. In ospedale altri feriti ancora in gravi condizioni
Si aggrava il bilancio della strage di Southport: è morta una terza bambina di nove anni. La bimba è deceduta in ospedale per le ferite subite nella strage avvenuta lunedì 29 luglio nella città inglese di Southport. Lo ha dichiarato la Merseyside Police in un comunicato, confermando che le altre due vittime avevano sei e sette anni.
"La bambina di nove anni è morta in ospedale nelle prime ore di questa mattina", ha affermato la polizia in una nota. Lunedì era già stata confermata la morte di due bambine di sei e sette anni. "Altri otto bambini hanno riportato ferite da taglio durante l'attacco e cinque di loro sono in condizioni critiche", ha aggiunto la polizia. In gravi condizioni anche altre due persone- Per l'aggressione, avvenuta in un centro estivo per bambini, è stato arrestato un 17enne.
"Sono completamente sotto shock" dopo "l'orrore dell'attacco di Southport", vicino a Liverpool. È quanto ha scritto su Instagram Taylor Swift commentando l'aggressione in un centro estivo per bambini durante una lezione di danza sulle sue canzoni. "Erano solo bambini a una lezione di danza", ha aggiunto, esprimendo la vicinanza dopo "l'orrendo trauma inflitto su tutti coloro che erano presenti, le famiglie e i soccorritori".
Il principe William e sua moglie Kate hanno dichiarato che "come genitori, non possiamo immaginare cosa stiano passando le famiglie, gli amici e i cari di coloro che sono stati uccisi e feriti a Southport". Anche Re Carlo ha espresso il proprio dolore: "Mia moglie e io siamo rimasti profondamente scioccati" per "l'orribile incidente avvenuto a Southport", ha scritto re Carlo III in un messaggio pubblicato sul profilo di X della famiglia reale britannica. Il sovrano ha espresso "la più profonda solidarietà alle famiglie e ai cari di coloro che hanno perso la vita in modo così tragico, e a tutte le persone colpite da questo attacco davvero terribile".