"pena troppo lieve"

Sudafrica, Pistorius condannato in Appello a 13 anni reclusione

L'ex campione paralimpico riconosciuto colpevole dell'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp

24 Nov 2017 - 17:58
 © -afp

© -afp

Condanna in Appello a 13 anni e 5 mesi di carcere per Oscar Pistorius, riconosciuto colpevole dell'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. In primo grado l'ex campione paralimpico era stato condannato a sei anni. E' la seconda volta che i procuratori si erano rivolti all'Alta Corte d'Appello per sfidare la sentenza di primo grado, ritenuta troppo lieve. I genitori di Reeva: ora nostra figlia può riposare in pace.

La condanna a sei anni di carcere decisa dal tribunale di Pretoria nel 2016 "è stata accantonata e sostituita dalla seguente: l'imputato è condannato alla reclusione per tredici anni e cinque mesi", ha dichiarato il giudice Willie Seriti alla Corte suprema di appello di Bloemfontein.

Genitori fidanzata: "Ora può riposare in pace" - Dopo il raddoppio della pena, i genitori di Reeva Steenkamp "sentono che è stata fatta giustizia. Adesso può riposare in pace". Lo ha fatto sapere l'avvocato dei familiari della fidanzata di Pistorius, che hanno assistito al verdetto della corte d'appello in tv.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri