Sono scesi di corsa dal vagone per evitare di prendere una multa, ma hanno dimenticato a bordo il loro bambino di poche settimane
Sarà successo a molti di dimenticare qualche oggetto personale sui mezzi di trasporto, ma a nessuno finora era mai capitata una dimenticanza così grave. Su un treno partito da Berna e diretto a Bienne, è stato infatti "dimenticato" un neonato di sole poche settimane. Tutta colpa dei neogenitori che, saliti sul treno a Lyss, si sono resi conto di non aver obliterato il biglietto per più corse e così sono scesi precipitosamente alla fermata di Bienne, lasciando la carrozzina con il neonato a bordo.
Il racconto dei controllori I controllori, nel consueto giro di verifica dei biglietti, sono stati avvisati da un passeggero della presenza di una carrozzina abbandonata. Mai si sarebbero aspettati di trovarci un bimbo dentro. Le Ferrovie Federali Svizzere ammettono di aver recuperato parecchi effetti personali, dai fucili alle sedie a rotelle, ma mai un lattante. I due genitori, comunque, si sono accorti subito di aver scordato il loro figlio sul treno e hanno contattato le ferrovie e in poche ore la famiglia si è riunita a Bienne.