TRA LE FIAMME

Svizzera, incendio in uno chalet: muore il figlio di Gianni Onorato

E' accaduto a Villars, sui monti del Canton Vaud. Un altro giovane si è salvato saltando da una finestra del terzo piano

04 Feb 2016 - 17:51

    © ansa

© ansa

Un ragazzo di Genova è morto nell'incendio di uno chalet di montagna a Villars, nel Canton Vaud, in Svizzera. La polizia cantonale di Ginevra non ha comunicato l'identità della vittima. Un altro giovane si è salvato, secondo quanto raccontano gli agenti, saltando dalla finestra di un appartamento al terzo piano. La vittima è però Lorenzo Onorato, figlio di Gianni, a.d. della Msc Crociere. La conferm arriva dalla stessa società armatrice.

Il ragazzo scampato all'incendio, che si trovava nella stesso appartamento della vittima, è stato trasportato all'ospedale di Chablais in stato di forte shock. I vicini, ha reso noto la polizia, avevano sistemato dei materassi per terra per consentire al giovane di attutire l'impatto della caduta.

Il rogo si sarebbe sviluppato attorno alle 5 del mattino. La palazzina era composta da quattro piani e una ventina di appartamenti, non tutti occupati, nel quartiere di Rochesgrises.

La polizia cantonale ha raccolto la testimonianza di una residente. "Ho sentito un'esplosione e mi sono svegliata - ha raccontato la donna - ma ho subito pensato a una carica di dinamite di quelle che si usano per arginare le valanghe. Qui a Villars, in inverno, succede spesso".

Il cordoglio di Msc - "Una terribile tragedia ha colpito la famiglia del nostro Amministratore Delegato Gianni Onorato. Il rispetto e la tutela della privacy dei suoi cari è il primo segno di vicinanza che vogliamo offrirgli in un momento di così grande dolore e sofferenza. Tutta Msc Crociere, a partire dall'intera famiglia Aponte si stringe intorno a lui e la sua famiglia con affetto, preghiere e pensieri". E' il messaggio di cordoglio di Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo Msc Cruises, nel confermare indirettamente la morte del figlio di Onorato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri