ENTRAMBI ORIGINARI DELLA PUGLIA

Svizzera, italiano uccide la moglie in strada a Zurigo e poi si suicida

L'omicidio-suicidio è avvenuto in pieno centro, davanti alla filiale della banca dove la donna lavorava. Entrambi erano originari della Puglia

24 Feb 2018 - 12:19
 © facebook

© facebook

Un italiano di 38 anni, Danilo Nuzzo, ha ucciso con colpi di pistola la moglie, Irene Rizzo, di 35 anni, in strada nel centro di Zurigo e poi si è tolto la vita. Entrambi erano originari della provincia di Lecce: lui di Supersano, lei di Ruffano. La coppia, che lascia due figli, viveva nella città svizzera da diversi anni. La tragedia è avvenuta, per motivi non ancora accertati, venerdì sotto gli occhi dei passanti che sono fuggiti terrorizzati.

La donna era impiegata presso una filiale della banca Ubs. Ed è proprio davanti all'edificio che ospita l'istituto di credito che è avvenuto l'omicidio-suicidio. La donna è morta davanti all'ingresso della banca. A pochi passi da lei, il marito si è tolto la vita dopo averla uccisa.

Uno dei due, riferisce La Gazzetta del Mezzogiorno sull'edizione di Lecce, sarebbe morto sul colpo, l'altro in seguito alle gravi ferite riportate. Sembra che l'uomo avesse trascorso gli ultimi giorni in paese e che proprio il giorno prima della tragedia fosse ripartito per la Svizzera.

In preda al terrore, i numerosi passanti sono fuggiti e hanno cercato di mettersi al riparo, temendo un attacco terroristico. Il luogo della tragedia è stato subito raggiunto da auto e camionette della polizia ed è stato interdetto ai pedoni. Sull'accaduto indagano la procura e la polizia della città svizzera.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri