© Afp
© Afp
Il volo in arrivo dalla Nuova Zelanda ha lanciato un mayday mentre si trovava sull'oceano. L'atterraggio alla fine è stato effettuato in sicurezza
© Afp
© Afp
I servizi di ambulanza all'aeroporto di Sydney sono stati allertati e hanno effettuando una "risposta di emergenza" a un volo Qantas in arrivo con a bordo più di 100 passeggeri dalla Nuova Zelanda. "Sono stati chiamati i paramedici", ha detto il portavoce del servizio di ambulanza mentre il volo QF144 da Auckland si avvicinava all'aeroporto, senza fornire ulteriori dettagli. Il telegiornale australiano Channel Nine ha detto che ci sono state "segnalazioni di un guasto al motore". L'aereo alla fine è atterrato in sicurezza.
L'aereo in arrivo all'aeroporto di Sydney aveva lanciato una richiesta di soccorso, la cosiddetta "mayday call", mentre si trovava sull'oceano Pacifico. Una volta scesi i passeggeri hanno raccontato ai giornalisti che è stato detto loro che un motore si era guastato. Hanno descritto l'esperienza del malfunzionamento del motore come un "leggero brivido" e una "turbolenza irregolare".
In un comunicato le autorità dell'aeroporto di Sydney hanno dichiarato che le squadre di emergenza erano state messe in attesa per precauzione, compresi i vigili del fuoco, le ambulanze e la polizia.