IL POST

Tamberi alla moglie: "La nostra fede nel fiume della città dell'amore"

Il racconto di Gimbo sull'anello perso nella Senna alle Olimpiadi. E l'invito a Chiara: "Lancia anche la tua qua"

27 Lug 2024 - 14:34
 © Instagram

© Instagram

Gianmarco Tamberi ricorre ai social per spiegare come ha smarrito la fede nuziale durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi. Il portabandiera azzurro, su Instagram, ha chiesto pubblicamente scusa alla moglie Chiara, ripercorrendo cosa ha pensato quando ha visto l'anello finire "nel fiume dell'amore". "Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo" inizia così il post di Gimbo.

Poi il racconto dei secondi cruciali sulla fede smarrita: "L'ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare...l'ho seguita - si legge - con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. Un tintinnio di speranza...ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l'ho vista tuffarsi in acqua come quello fosse l'unico posto dove volesse stare".

Ma il post non finisce qui. Anzi: Tamberi trova - è proprio il caso di dirlo - il rovescio della medaglia, spiegando che non c'era posto migliore per perdere la fede se non nel "letto del fiume della città dell'amore mentre cercavo di portare più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d'apertura dell'evento sportivo più importante al mondo".

Gimbo, noto per le sue trovate dopo le gare, anche in questa circostanza non si è smentito, e ha proposto alla moglie Chiara di rinnovare quella promessa di matrimonio fatta il primo settembre 2022. "Lanceremo - ha scritto - se tu vorrai anche la tua in quel fiume così loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per sposarci di nuovo".

Tamberi ha, poi, concluso il post augurandosi che questo doloroso smarrimento "sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri