E' successo in Svezia, dove quattro malviventi sono rimasti atterriti dalla reazione furiosa di quella che, almeno in teoria, doveva essere la vittima
© -afp
Si sono introdotti di notte in una pizzeria per rubare, ma alla fine sono stati proprio i ladri a chiamare la polizia. E' successo in Svezia, dove quattro malviventi sono rimasti atterriti dalla reazione furiosa del proprietario del locale. L'uomo, che abita ad un centinaio di metri dal ristorante, è stato svegliato dall'allarme e si è precipitato sul posto. Qui è nato un violento litigio con i ladri che si rifiutavano di restituire il maltolto.
Ad allertare le forze dell'ordine è stato uno dei malviventi che si è rifugiato in un bagno da dove ha telefonato alla polizia, la quale è intervenuta rapidamente. "Gli agenti hanno salvato due giovani di 18 e 19 anni dalla furia del proprietario e li ha arrestati", ha precisato all'Afp il portavoce della polizia Christer Nordstrom. Gli altri due ladri sono riusciti a fuggire e non sono stati identificati.
Secondo il proprietario della pizzeria, interrogato dalla polizia, è il terzo tentativo di furto che subisce in due anni. "Mi sono infilato una maglietta, un paio di pantaloni e un paio di scarpe e sono corso al locale", ha detto l'uomo al quotidiano di Uppsala Nya Tidning raccontando la singolare vicenda.