© Ansa
© Ansa
Il piccolo, Yigit Cakmak, è stato estratto dalle macerie ad Hatay, mentre la piccola a Kahramanmaras
© Ansa
© Ansa
Dai luoghi colpiti dal terremoto in Turchia, continuano a emergere storie e immagini incredibili. Ad Hatay, un bambino di otto anni è stato salvato dalle macerie di un edificio crollato dopo circa 52 ore. Lo riporta la Bbc. Il piccolo, Yigit Cakmak, è stato estratto dal palazzo e accompagnato dalla madre, che lo ha accolto con un grande abbraccio. A Kahramanmaras, una bambina di un anno e mezzo, la piccola Masal, è stata salvata dai soccorritori dopo 56 ore sotto le macerie. Masal, il cui nome in turco significa "fiaba", è stata nutrita dal latte materno. Anche la madre è stata salvata insieme alla bimba.
In Siria una bambina è stata salvata dopo 40 ore - Un altro salvataggio che sa di miracolo è quello di una bambina di circa 8 anni salvata dopo essere rimasta intrappolata sotto le macerie per 40 ore a Salqin, una città nel nord-ovest della Siria. In un video si vede il recupero da parte dei soccorritori della bambina con gli occhi sbarrati per lo shock ma in buone condizioni di salute.
"Un altro miracolo, una bambina salvata dopo più di 40 ore in cui era rimasta intrappolata sotto le macerie della sua casa nella città di Salqin, nella regione di Idlib", ha scritto l'organizzazione umanitaria di protezione civile Caschi bianchi, attiva nel nord-est della Siria controllato dall'opposizione, pubblicando il video dell'operazione sul proprio account Twitter.
© Ansa
© Ansa