Tre persone, due adulti e un bambino, sono in condizioni gravi. Restano da chiarire le ragioni del ribaltamento del velivolo. Al momento dello schianto la visibilità presso l'aeroporto era limitata, ma non soffiava un vento forte
Un volo della Delta Airlines, proveniente da Minneapolis, ha avuto un incidente capovolgendosi durante l'atterraggio all'aeroporto Pearson di Toronto, in Canada. Le autorità aeroportuali hanno fatto sapere su X che tutte le 80 persone a bordo dell'aereo, operato dalla sussidiaria Endeavor Air con un Bombardier CRJ900, sono state identificate ed evacuate. Si tratta di 76 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. Il bilancio dell'incidente è di 18 feriti: tre di questi, due adulti e un bambino, sarebbero in condizioni gravi. Non ci sarebbero vittime. Le immagini televisive hanno mostrato la fusoliera dell'aereo ribaltata sulla pista.
Nella serata canadese, Todd Aitken, capo dei vigili del fuoco dell'aeroporto Pearson di Toronto, ha riferito che al momento dell'incidente la visibilità presso l'aeroporto era limitata, ma che la pista era sgombera e asciutta, e che sull'aeroporto non soffiava un vento forte. Restano ancora da chiarire, dunque, le ragioni del ribaltamento del velivolo, che sono oggetto di una indagine dell'Autorità per la sicurezza dei trasporti canadese.
Due piste dell'aeroporto internazionale rimarranno chiuse. Lo ha annunciato la ceo dell'aeroporto Deborah Flint. La misura per far svolgere le indagini "nei prossimi giorni", ha affermato Flint. L'aeroporto internazionale Pearson ha ripreso, in parte, le sue attività dopo avere sospeso temporaneamente partenze e decolli a seguito dell'incidente.