Lanciato al galoppo in prossimità dell'arrivo, il destriero è finito sul pubblico: gravi due donne. In un video l'incidente
E' finita in tragedia il Prix Sarah Gosse all'ippodromo di Nantes: il bilancio è di cinque feriti tra il pubblico, (tra essi due donne in gravi condizioni), con il cavallo protagonista dell'incidente, End of March, che non ce la fa a superare il trauma dell'impatto e muore sul colpo. Il drammatico incidente, avvenuto in prossimità dell'arrivo, è proposto fotogramma per fotogramma da un video diffuso in Rete.
Le immagini mostrano il cavallo lanciato al galoppo dal suo fantino, Deniel Kenegan, perdere la traiettoria nell'imboccare una curva. L'animale scavalca così le barriere di protezione e piomba sul pubblico. Cinque le persone che si trovavano al di là della staccionata e che sono state travolte.
Il fantino non è riuscito ad evitare l'incidente: il cavallo è morto sul colpo, mentre i feriti sono stati medicati già nell'infermeria dell'ippodromo. Due donne in gravi condizioni per ferite alla testa sono state ricoverate nell'ospedale di Nantes.