L'uomo, con alle spalle guai con la giustizia e schiavo dell'alcol, non sa dire per quanto tempo ha lasciato le figlie legate ai loro seggiolini: arrestato
Quando alle 7 di sera si è ricordato di loro è stato vano ogni suo tentativo di salvarle, perfino cercando di abbassare la loro temperatura con l'acqua di una piscina gonfiabile. I soccorritori, giunti dopo la chiamata dei vicini di casa, a Carrollton, in Georgia, hanno ritrovate riverse nei loro seggiolini, Ariel e Alaynah North, due gemelline di 15 mesi, dimenticate chiuse in auto dal loro papà, Asa North, che non è in grado di dire nemmeno per quanto tempo le ha lasciate sotto il sole rovente. Per gli inquirenti la colpa è da imputare all'abuso di alcol del genitore, finito in manette, mentre la madre delle piccole era fuori città, ad Atlanta.
Il papà smemorato è ora accusato di omicidio colposo e condotta sconsiderata; l'uomo, un imputato in libertà senza cauzione in attesa del processo previsto il 2 settembre per altri reati, secondo gli inquirenti, avrebbe passato la giornata a bere e vinto dai fumi dell'alcol avrebbe dimenticato le bimbe all'interno dell'auto in una giornata particolarmente rovente.
I vicini hanno raccontato di aver sentito un urlo e di aver visto poi North correre verso l'auto e prendere l'acqua da una piscina gonfiabile. Hanno chiamato loro i soccorsi, ma le piccole sono giunte in ospedale troppo tardi. "Stiamo indagando per morte legata al caldo", ha precisato la polizia.