l'accusa

Trump: "Biden cacciato con un colpo di Stato da Pelosi-Obama"

Il tycoon commenta il ritiro del presidente Usa: "L'hanno spinto fuori. Davanti alle telecamere erano carini con lui. Ma dietro le quinte so perfettamente che sono stati brutali" nei suoi confronti

25 Lug 2024 - 21:36
 © Ansa

© Ansa

"Diverse personalità democratiche hanno spinto fuori Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca, hanno cercato di organizzare un colpo di Stato". È la grave accusa lanciata da Donald Trump, in una intervista alla Fox, all'indomani del discorso del presidente Biden sul suo ritiro. "L'hanno spinto fuori, tra Pelosi, Obama e altri - ha detto il tycoon - . Li ho visti in televisione, erano così carini: 'Oh sì, amiamo Joe, amiamo Joe'. Ma dietro le quinte, so perfettamente che sono stati brutali" nei suoi confronti, ha aggiunto.

Consigliere senior campagna di Trump: "Dibattito con Kamala Harris si farà"

 Intanto, Jason Miller, consigliere senior della campagna di Trump ha reso noto ad xios che "ci sarà un dibattito televisivo" tra il tycoon e la vicepresidente Harris. "Dovrebbero esserci più dibattiti - ha aggiunto - pensiamo che ci dovrebbe essere una certa diversificazione". 

Trump: "Se l'Iran mi uccide spero venga cancellato dalla faccia della terra"

 "Se 'assassinano il presidente Trump', che è sempre una possibilità, spero che l'America cancelli l'Iran, lo cancelli dalla faccia della Terra - Se ciò non accade, i leader americani saranno considerati codardi 'senza coraggio'!". Lo scrive Donald Trump su Truth Social, in un post corredato da un video del discorso pronunciato davanti al Congresso da Benjamin Netanyahu, nel quale il premier israeliano ha fatto riferimento al piano di Teheran per uccidere l'ex presidente.

Sondaggio del Nyt: Trump avanti a Harris di un punto

 Il netto vantaggio a livello nazionale che Donald Trump deteneva nei confronti di Joe Biden si sta assottigliando, a fronte della candidatura di Kamala Harris. Secondo un nuovo sondaggio "New York Times/Siena College", l'ex presidente raccoglie ora il 48% dei consensi tra i probabili elettori, rispetto al 47% della vice presidente. All'inizio di luglio, la stessa rilevazione assegnava a Trump un margine di 6 punti su Biden. Tra gli elettori registrati, il vantaggio di Trump su Harris è invece di due punti (48-46). In questo segmento, il margine del tycoon su Biden, registrato dopo il dibattito tv di Atlanta, era invece di nove punti.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri