L'ACCUSA DEL PRESIDENTE USA

Trump contro Google: "Il motore di ricerca è truccato"

Secondo il tycoon "il 96% dei risultati su 'Trump News' proviene da media nazionali di sinistra, molto pericoloso". Ma il colosso di Mountain View replica: "Il motore di ricerca non è politicizzato"

28 Ago 2018 - 19:28
 © ansa

© ansa

Botta e rispostra tra la Casa Bianca e Google. Il presidente americano, Donald Trump, ha accusato il colosso di Mountain View di essere "truccato", affermando in un tweet che i risultati delle ricerche con le parole "Trump News" mostrano solo notizie dei media che, a suo parere, diffondono bufale. In questo modo, ha spiegato, "la Cnn è prominente. I media imparziali sono esclusi. Illegale?".

La replica di Google non è tardata ad arrivare. I risultati delle ricerche "non sono usati per fissare un'agenda politica e non hanno pregiudizi nei confronti di nessuna ideologia politica", ha affermato un portavoce rimandando al mittente le critiche.

In un secondo tweet il tycoon aveva aggiunto che "il 96% dei risultati su 'Trump News' proviene da media nazionali di sinistra, molto pericoloso". Secondo il presidente americano il motore di ricerca sta sopprimendo le voci dei Conservatori e nascondendo le informazioni e le notizie buone. "Stanno controllando ciò che possiamo e non possiamo vedere. Questa è una situazione molto seria. Sarà affrontata".
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri