LA DECISIONE DEGLI ESPERTI

Trump, il comitato di Facebook conferma il bando dal social network | Lui: "E' una vergogna, pagheranno"

L'ex presidente intanto lancia la sua piattaforma "From the Desk of Donald J. Trump", il sito dove i fan potranno interagire con il tycoon

05 Mag 2021 - 17:37
 © Ansa

© Ansa

Il comitato di supervisione di Facebook ha deciso di confermare il bando di Donald Trump dalla piattaforma. Il Facebook Oversight board è un gruppo esterno alla società, composto di esperti indipendenti e creato dal patron Mark Zuckerberg per riesaminare le scelte più spinose della policy del social. Trump, che era stato bandito "a tempo indefinito" 4 mesi fa per aver incitato i suoi fan ad assaltare il Congresso, "è una vergogna, pagheranno".

L'ex presidente, a sua volta, ha sfidato Twitter e Facebook lanciando la sua piattaforma dove i sostenitori potranno comunicare. Sul sito "From the Desk of Donald J. Trump" saranno caricati anche video e comunicati. 

Trump: "Vergogna assoluta, pagheranno" Trump accusa i social, denunciando che quello che hanno fatto Facebook, Twitter e Google sono "una vergogna e un imbarazzo assoluti". "I corrotti social media devono pagare un prezzo politico", ha detto in un comunicato l'ex presidente dopo la decisione  del comitato dei supervisori di Facebook.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri