L'annuncio del presidente eletto: "Spianerà la strada" all'amministrazione per "smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni in eccesso, le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali"
La nomina di Elon Musk, in collaborazione con Vivek Ramaswamy, alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa è "potenzialmente, il progetto Manhattan (il piano di sviluppo della prima bomba atomica, ndr) dei nostri tempi". Lo ha scritto Donald Trump su Truth annunciando la nomina e spiegando che "insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali, essenziali per il movimento 'Save America'".
"Non vedo l'ora che Elon e Vivek apportino cambiamenti nella burocrazia federale, con una visione di efficienza e, allo stesso tempo, migliorando la vita di tutti gli americani", ha sottolineato Trump. "È importante eliminare gli sprechi e le frodi di massa nella spesa pubblica di 6,5 trilioni di dollari. Lavoreranno insieme per liberare la nostra economia e rendere il governo degli Stati Uniti responsabile nei confronti di 'NOI IL POPOLO'", ha scritto Donald Trump.