Il presidente eletto ha inoltre confermato che sta valutando di concedere la grazia agli insurrezionisti del 6 gennaio
© Afp
Donald Trump ha avvertito in un'intervista a Abc news che "considererà seriamente" la possibilità per gli Stati Uniti di lasciare la Nato se non saranno trattati "giustamente".Trump ha ribadito che gli alleati della Nato "devono pagare i loro conti", altrimenti prenderà "assolutamente" in considerazione l'idea di far uscire gli Stati Uniti dall'alleanza. Il nuovo presidente Usa ha poi affermato, questa volta in un'intervista a Nbc news che "espellerà" tutti gli immigrati privi di documenti. "Bisogna farlo", ha detto, insistendo di voler mettere anche fine alla cittadinanza per nascita, sancita dalla Costituzione degli Stati Uniti, attraverso un ordine esecutivo. "E' ridicola", ha detto il tycoon.
Trump ha inoltre confermato che sta valutando di concedere la grazia agli insurrezionisti del 6 gennaio. "Stanno vivendo l'inferno in carcere", ha detto il presidente eletto nell'intervista a Nbc news, avvertendo che alcuni membri della commissione della Camera che ha indagato sull'attacco a Capitol Hill "dovrebbero andare in prigione".
"Donald Trump ha detto di non poter assicurare gli americani che i prezzi al consumo non aumenteranno con l'imposizione di nuovi dazi. "Non posso garantire nulla", ha ammesso il presidente eletto.