alla casa bianca

Trump istituisce l'Ufficio della Fede con una foto da "Ultima cena" | A guidarlo la discussa predicatrice Paula White

Il presidente Usa ha inaugurato un altro capitolo della sua crociata politica firmando un ordine esecutivo siglato da tanto di pose rinascimentali. Polemiche sulla sua controversa consulente spirituale che sarà a capo del nuovo istituto

10 Feb 2025 - 11:45
 © Twitter

© Twitter

Donald Trump ha firmato un nuovo ordine esecutivo per istituire, per la prima volta presso la Casa Bianca, un Ufficio della Fede. A guidarlo è stata chiamata Paula White, un personaggio dalla storia controversa, nota per essere una telepredicatrice, pastore della cosiddetta teologia della prosperità. Da anni consulente spirituale del presidente degli Stati Uniti. L'annuncio è stato accompagnato da un’immagine studiata nei minimi dettagli. Trump, seduto alla sua scrivania nello Studio Ovale, circondato da pastori e volti noti. Accanto a White, ci sono Travis Johnson e Brad Knight, il pastore honduregno Guillermo Maldonado, il cantante Kid Rock e Jonathan Cain, marito di White e tastierista dei Journey.

Lo scatto sui social - La foto è stata pubblicata sul profilo X della Casa Bianca con tanto di didascalia evocativa: "Come dice la Bibbia: Beati gli operatori di pace. E a tal fine, spero che la mia più grande eredità, quando tutto sarà finito, sarà conosciuta come un pacificatore e unificatore”. Firmato Presidente Donald J. Trump. Lo scatto ha fatto il giro del web e qualcuno l’ha paragonata a un moderno affresco dell’Ultima Cena.

Chi è Paula White - Paula White, che avrà la guida dell’Ufficio, per molti cristiani conservatori è un’eretica. Predica che Dio premia con ricchezza chi ha fede, un messaggio che per molti suona come una condanna dei poveri. Nei suoi sermoni ha avvertito i fedeli: “Sostenete la nostra congregazione o Dio ucciderà i vostri sogni”, arrivando a chiedere fino a 1.000 dollari per assicurarsi la salvezza. Il suo rapporto con Trump è di vecchia data: il 6 gennaio 2021, prima dell’assalto al Congresso, arringava la folla parlando di “santa audacia” e invitando i presenti a “battere ogni avversario nel nome di Gesù”. Ora, investita del suo nuovo ruolo, alza il tiro: “Ho l’autorità per dichiarare la Casa Bianca luogo santo. È la mia presenza che la santifica”. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri