ha perso la vita anche il conducente del mezzo

Cuba, bus turistico con italiani finisce fuori strada: morta la coordinatrice del viaggio

La vittima si chiamava Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni. Quattro nostri connazionali in prognosi riservata, ma in condizioni stabili. Il mezzo sarebbe finito fuori strada autonomamente per cause che devono ancora essere accertate

18 Gen 2025 - 00:53

Un gruppo di sette turisti italiani è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Cienfuegos, a Cuba: una nostra connazionale, Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni, è morta nello schianto, mentre gli altri sono rimasti feriti. Tra le vittime anche una guida turistica cubana mentre l'autista è rimasto ferito. La dinamica dell'incidente, ha fatto sapere la Farnesina, è ancora in via di accertamento da parte delle autorità locali. Non ci sarebbe stato il coinvolgimento di altri mezzi. Il bus sui cui viaggiavano i turisti sarebbe finito fuori strada autonomamente per cause al momento non chiare. 

L'ambasciatore d'Italia all'Avana Roberto Vellano è a Cienfuegos per prestare direttamente assistenza ai connazionali. Dal confronto con i medici è emerso che i turisti italiani ricoverati in "codice rosso" sono 4: i feriti sono in prognosi riservata, ma in condizioni stabili. Lo riferisce una nota della Farnesina.

Vittima è la coordinatrice di Avventure nel Mondo

 "Confermiamo che nell'incidente a Cuba è rimasto coinvolto un gruppo di 6 viaggiatori di Avventure nel Mondo più l'accompagnatrice e la guida cubana. Ancora non è chiara la dinamica ma sappiamo che il pulmino è entrato in collisione con un camion ed è finito fuori strada. Ci sono due morti: la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni e il suo driver. Ci sono state anche due persone ferite che hanno subito un intervento e sono fuori pericolo". Lo ha detto Susanna Ceccherini di Avventure nel Mondo. "Due persone operate e dichiarate fuori pericolo e altre quattro contuse," hanno reso noto Avventure nel Mondo. In un primo momento, infatti, alcuni media avevano parlato di feriti in gravi condizioni. 

Cuba, incidente mortale per gruppo di turisti italiani

1 di 4
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

La passione per i viaggi

 "Una cosa che faccio con grande passione, non so fino a quando, è viaggiare. Non so se viaggio per fare fotografia o se faccio fotografia per viaggiare, queste sono al momento le due grandi passioni della mia vita", scriveva Patrizia Crisolini Malatesta sul suo blog. 

La dinamica dell'incidente

 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri