LIVE
Ultimo aggiornamento: 2 ore fa
Speciale Guerra Ucraina

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Putin firma una legge "spazza-debiti" per chi combatterà in Ucraina | Zelensky: "Voglio vedere le proposte di Trump"

Le forze ucraine non intendono ritirarsi dalla regione di Kursk, dove controllano circa 800 chilometri quadrati di territorio russo. Crosetto: "Non credo che Putin voglia allargare guerra ad altri"

di Redazione online
24 Nov 2024 - 00:11

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.005. "Voglio vedere le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Penso che accadrà a gennaio e credo che avremo un piano per porre fine a questa guerra". Lo ha detto il leader ucraino Zelensky. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto: "Non credo che Putin voglia allargare guerra ad altri". Secondo la Cnn, truppe nordcoreane sono presenti a Mariupol e nella regione di Kharkiv al fianco dei russi. Intanto le forze ucraine non intendono ritirarsi dalla regione russa di Kursk in questa fase del conflitto. Al momento le forze di Kiev controllano ancora circa 800 chilometri quadrati di territorio russo, mentre al contempo le truppe di Mosca avanzano di "200-300 metri al giorno" verso la cittadina industriale di Kurakhovo, uno dei punti più caldi del Donetsk. Un attacco ucraino con missili Storm Shadow nella regione russa di Kursk avrebbe portato alla morte di 500 soldati nordcoreani. Lo riferisce l'agenzia "Rbk Ucraina". Putin ha firmato una legge "spazza-debiti" per chi combatterà in Ucraina.

Da 77 a 560 km, la gittata dei missili occidentali forniti a Kiev

1 di 1
© Withub

© Withub

© Withub


Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che consente a coloro che si arruoleranno per andare a combattere in Ucraina di condonare debiti fino all'equivalente di 92mila euro. Lo scrive Le Figaro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri