Attentato a Mosca, ucciso il generale Kirillov
© Ansa
© Ansa
Mosca rivendica la presa di un nuovo villaggio nell'est del Paese. Kiev: "Allarme aereo nella capitale e in alcune regioni ucraine"
di Redazione onlineLa guerra in Ucraina giunge al giorno 1.033. L'ambasciata ucraina in Italia dice che la Russia non ha nessuna intenzione di porre fine alla guerra e che "cerca solo il sangue dei pacifici cittadini ucraini". E avverte: "Riteniamo necessario sottolineare che qualsiasi azione criminale del Cremlino, inclusi i massicci bombardamenti russi du Kiev e le altre città ucraine, debba ricevere una reazione immediata da parte delle democrazie mondiali, con il conseguente obbligo di ritenere Mosca responsabile". La Russia rivendica la conquista di un nuovo villaggio nell'est del Paese. Feriti anche a Kharkiv. Kiev: "Attaccato dai russi con missili il distretto di Kherson". Allarme aereo nella capitale e in alcune regioni ucraine.
© Ansa
© Ansa
Droni ucraini hanno colpito stanotte un deposito di petrolio alla periferia della capitale regionale russa Oryol, provocando un incendio. Lo rende noto il governatore Andrey Klychkov, citato dai media di Mosca e di Kiev. Diverse esplosioni sono state segnalare in città dopo la mezzanotte.
I ministeri degli Esteri di Estonia e Lettonia hanno emesso dei comunicati in cui invitano i propri cittadini a non recarsi in Russia e Bielorussia durante il periodo natalizio. Secondo quanto annunciato dalle autorità dei due Paesi, fonti di intelligence avrebbero messo in guardia circa un aumentato pericolo di detenzioni arbitrarie nei confronti dei cittadini dei due Paesi.
"È stato annunciato un allarme aereo a Kiev e in alcune regioni dell'Ucraina". Lo riferisce Rbc-Ucraina citando l'Aeronautica militare ucraina e precisando che l'allarme è "scattato per l'arrivo di droni" russi.