LIVE
Ultimo aggiornamento: 5 ore fa
Speciale Guerra Ucraina

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Papa Francesco accetta l'invito in Ucraina, ma la visita non è confermata | Lavrov: "Mosca pronta a schierare missili a corto e medio raggio"

Zelensky: "Le minacce del premier slovacco Fico sullo stop all'elettricità sono ordine di Putin". La Lettonia invierà a Kiev mille droni da combattimento

di Redazione online
29 Dic 2024 - 09:34

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.040. Papa Francesco ha accettato un invito in Ucraina nel 2025, ma una visita papale nel Paese devastato dalla guerra non è confermata. Mosca, come ha annunciato il ministro degli Esteri russo Lavrov, eliminerà la proposta di moratoria sullo spiegamento di missili a corto e medio raggio. La Lettonia invierà mille droni da combattimento. Il portavoce presidenziale russo Peskov, intanto, ha fatto sapere che "nessun percorso per un processo di pace in Ucraina è ancora in vista a causa della posizione del regime di Kiev". Secondo il presidente ucraino Zelensky, "le minacce del premier slovacco Fico sullo stop all'elettricità sono ordine di Putin".


Entro la fine dell'anno, la Lettonia invierà in Ucraina altri 1.000 droni da combattimento di produzione lettone nell'ambito della coalizione internazionale per la produzione e la fornitura di droni a Kiev. Lo comunica il ministero della Difesa di Riga. Nel corso del 2025, la Lettonia intende donare all'Ucraina altri droni per un valore complessivo di 20 milioni di euro. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri