LIVE
Ultimo aggiornamento: 2 giorni fa
Speciale Guerra Ucraina

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Blinken: "Pensiamo che la Cina abbia convinto la Russia a non usare il nucleare" | Mosca: "Ritorsioni dopo l'attacco di Kiev con missili Atacms"

Zelensky: "Trump è imprevedibile, può aiutarci a fermare Putin". Gli Usa dovrebbero annunciare un altro pacchetto di aiuti all'Ucraina nei prossimi giorni

di Redazione online
04 Gen 2025 - 19:10

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.046. Il segretario di Stato Usa Blinken ritiene che sia stata la Cina a dissuadere Putin dall'uso del nucleare nella guerra con Kiev. Intanto la Russia minaccia l'Ucraina di "ritorsioni dopo l'attacco con missili Atacms". Volodymyr Zelensky afferma che "l'imprevedibilità" del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe contribuire a porre fine alla guerra con la Russia e "ad aiutarci a fermare Putin". L'Unione europea "grazie all'efficiente lavoro preparatorio e al coordinamento nella regione e oltre" non ha "problemi di sicurezza dell'approvvigionamento" di gas. La Russia ha reclutato, fino al novembre scorso, da 140 a 180mila detenuti per combattere nella guerra contro l'Ucraina: lo ha reso noto il Servizio segreto estero ucraino (Szru), come riporta il Kyiv Independent.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri