LIVE
Ultimo aggiornamento: 3 minuti fa
Speciale Guerra Ucraina

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Ucraina, catturato un pizzaiolo italiano che combatteva con i russi | Mattarella: "Costante sostegno a Kiev per la sicurezza dell'intera Europa"

Prima dell'incontro al Quirinale con il Capo dello Stato, il leader ucraino aveva visto il premier Meloni a Palazzo Chigi. L'esercito ucraino fa prigioniero a Kupyansk il campano Gianni Cenni, di 51 anni

di Redazione online
10 Gen 2025 - 12:52

La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.052. Un pizzaiolo italiano di 51 anni, Gianni Cenni, è stato catturato a Kupyansk dall'esercito di Kiev mentre combatteva come volontario nelle truppe russe. Il Capo dello Stato Mattarella, incontrando Zelensky al Quirinale, ha confermato "la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina, contro l'aggressione della Federazione russa. Lo facciamo per la sicurezza dell'intera Europa". Il leader ucraino ha quindi invitato Mattarella in Ucraina: "L'ultima volta di un presidente italiano in Ucraina è stato 25 anni fa. Quindi è opportuno soprattutto ora che stiamo parlando della conferenza per la ricostruzione".

Mattarella riceve Zelensky al Quirinale

1 di 9
© Quirinale
© Quirinale
© Quirinale

© Quirinale

© Quirinale

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri