Drone russo su un palazzo a Sumy, ci sono vittime. La Lituania: "Kiev non ceda alle richieste di armistizio a ogni costo"
di Redazione onlineLa guerra in Ucraina giunge al giorno 1.074. Il presidente ucraino Zelensky ha riferito di un attacco missilistico su Odessa, fortunatamente senza vittime. Intanto Donald Trump ha detto che con Mosca ci sono già state "discussioni molto serie". I soldati nordcoreani che si sono uniti alle truppe russe in battaglia contro le forze ucraine sono stati ritirati dal fronte dopo aver subito gravi perdite. Lo hanno riferito funzionari ucraini e statunitensi al New York Times. Infine un drone russo ha colpito un condominio residenziale a Sumy, uccidendo nove persone e ferendone altre tredici. La Lituania: "Kiev non ceda alle richieste di armistizio a ogni costo".
Si è verificato "un attacco missilistico russo su Odessa", in Ucraina. Lo ha riferito in un post su X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, aggiungendo che il raid è stato sferrato "sul centro storico della città, identificato in via preliminare come un attacco balistico. Un attacco completamente deliberato da parte dei terroristi russi". "Fortunatamente non sono state segnalate vittime. Alcune persone sono rimaste ferite e hanno ricevuto assistenza. Tra le persone che si trovavano nell'epicentro dell'attacco c'erano rappresentanti diplomatici norvegesi. Si sta indagando su tutte le circostanze dell'attacco. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutare le persone" coinvolte nella vicenda, ha spiegato Zelensky.