Ucraina, raid russo sulla città di Kryvyi Rih: bimbi tra le vittime
© Ansa
© Ansa
Zelensky: "Pericoloso il silenzio su Mosca che uccide i bambini"
di Redazione onlineLa guerra in Ucraina giunge al giorno 1.138. Zelensky critica la reazione dell'ambasciata Usa, definita "debole" e "spiacevolmente sorprendente", al "grave attacco russo sulla città di Kryvyi Rih, che ha provocato 19 morti, tra cui sei bimbi. "Pericoloso il silenzio su Mosca che uccide i bambini. Questo dimostra che la Russia non vuole un cessate il fuoco, vuole solo la guerra", ricorda il leader ucraino. In memoria delle vittime del raid il governo ucraino ha proclamato per oggi il lutto nazionale. Nella notte un attacco missilistico russo su Kiev ha provocato incendi in diversi quartieri della capitale e alcuni feriti. Intanto, secondo il quotidiano britannico Telegraph, il presidente francese Macron intende rappresentare l'Europa nei negoziati con Putin sulla pace.
© Ansa
© Ansa
Esplosioni sono state udite nella notte a Kiev, dove è stata attivata la difesa aerea. Lo ha reso noto il capo dell'Amministrazione militare della capitale ucraina, Timur Tkachenko, come riporta RBC-Ucraina.
Le forze russe hanno lanciato un attacco con droni a Mykolaiv, provocando tre feriti. Lo ha riferito su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Vitaly Kim.