LIVE
Ultimo aggiornamento: 20 minuti fa
Speciale Guerra Ucraina

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

Yellen: "Dai Paesi del G7 50 mld di dollari di prestito a Kiev entro l'anno"

Il Consiglio Ue adotta il pacchetto di aiuti da 35 miliardi di euro a Kiev

di Redazione online
24 Ott 2024 - 00:46

La guerra in Ucraina giunge al giorno 974. Il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, ha annunciato che i Paesi del G7 si sono impegnati per fare arrivare a Kiev 50 miliardi di dollari di prestito entro l'anno. La Corea del Nord ha inviato missili e uomini in Russia per il conflitto contro l'Ucraina. In cambio, sostiene il capo dell'intelligence militare di Kiev, Pyongyang ha chiesto a Mosca la tecnologia per le armi nucleari tattiche. La Casa Bianca ha annunciato: "Daremo 20 miliardi di dollari in prestito all'Ucraina, usando asset russi". Il Consiglio Ue ha adottato il pacchetto di assistenza finanziaria all'Ucraina, comprendente un prestito eccezionale di assistenza macrofinanziaria fino a 35 miliardi di euro.

Ucraina, canale russo pubblica foto di jet italiani su Kaliningrad

1 di 7
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24


Le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto in queste ore un missile sul Mar Nero a largo di Sebastopoli. Lo rende noto il governatore della città crimeana Mikhail Razvozhayev citato dall'agenzia di stampa Tass, aggiungendo che "le strutture civili non sono state danneggiate". Il Ministero della Difesa di Mosca afferma che nelle ultime 24 ore le difese aeree hanno distrutto 24 droni ucraini su diverse regioni russe. 


I Paesi del G7 sono impegnati a rendere disponibili i 50 miliardi di dollari di prestito all'Ucraina entro al fine dell'anno. Lo ha detto il segretario al Tesoro americano Janet Yellen, sottolineando che il prestito offrirà all'Ucraina i fondi necessari e "invierà un messaggio a Putin che aspettare la fine della nostra strategia è perdente".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri