Ucraina, il leader ceceno Kadyrov manda al fronte tre figli minori: "Brillino in una vera battaglia"
© Da video
© Da video
Il leader ceceno ha dichiarato di essere assolutamente soddisfatto della conduzione della cosiddetta "operazione speciale" russa in Ucraina
"Ti avevamo avvertito, Zelensky, che la Russia non aveva ancora iniziato. È meglio che scappi prima di essere colpito". Così il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha commentato l’escalation della guerra in Ucraina e l'attacco a Kiev su Telegram, dichiarando di essere assolutamente soddisfatto della conduzione della cosiddetta "operazione speciale" di Putin. Lo riporta la Tass.
L’avvertimento a Zelensky. In precedenza lo stesso Kadyrov aveva criticato duramente gli alti comandi di Mosca per alcune scelte in Ucraina, ma con l'attacco a Kiev no. E si rivolge con toni sprezzanti al presidente dell'Ucraina. "Ora sono soddisfatto al cento per cento del modo in cui l'operazione militare speciale si sta conducendo. Smettila di lamentarti come una feccia. È meglio che scappi prima di essere colpito. Scappa. Scappa, Zelensky, scappa senza guardare l'Occidente", ha aggiunto Kadyrov.
© Da video
© Da video
Ramzan Kadyrov e i figli in guerra. Lo scorso 4 ottobre Ramzan Kadyrov aveva annunciato che avrebbe mandato tre dei suoi figli, adolescenti, a combattere al fianco dei russi in Ucraina. In un post su Telegram ha scritto che i suoi figli Akhmat, Eli e Adam, rispettivamente di 16, 15 e 14 anni, erano "da molto tempo" sotto addestramento militare per imparare a usare "armi diverse". "È giunto il momento per loro di brillare in una vera battaglia, non posso che salutare la loro determinazione.