Un camion perde parte del suo carico in autostrada: uno pneumatico colpisce una Peugeot nella corsia opposta. Il guidatore sta bene
Che sia un miracolo o semplice fortuna, nessuno lo saprà mai. Quel che è certo è che un uomo è uscito quasi illeso dall'impatto con una ruota caduta a folle velocità dal rimorchio di un camion che si trovava nella corsia opposta dell'autostrada di Birmingham. Lo pneumatico, rimbalzando per strada, è finito sulla Peugeot del malcapitato e ha sradicato il tettuccio dell'automobile, ma non ha colpito il guidatore.
"Poteva finire in tragedia - dichiara la polizia di Lancashire - perché per puro caso il guidatore ha deciso di non portare il figlio in viaggio con sé". La ruota volante, dopo aver solo sfiorato il fortunato automobilista, si è posizionata a metà fra il posto del passeggero e le zone posteriori: "Avrebbe ucciso chiunque in automobile, tranne il guidatore".
Oltre alla grande fortuna, non è nemmeno mancato il sangue freddo: dopo l'incidente, l'automobilista è riuscito a portare la vettura distrutta in una piazzola di sosta, poi si è tolto la cintura di sicurezza e ha aspettato la polizia, che su Twitter ha raccontato l'episodio con un commento: "Questo signore è oggi l'uomo più fortunato del mondo".
The driver of this car is the luckiest person in the world right now. This tyre detached from an HGV on the M6 at jct28, crossed the central barrier & struck an oncoming vehicle. How they got it to the shoulder and got out is beyond us. Thankfully minor injuries. #T1TacOps pic.twitter.com/Z6chvf7ubD
— Lancs Road Police (@LancsRoadPolice) May 20, 2019