Era stato folgorato da una scarica elettrica mentre cercava di liberare l'animale della sorella che era rimasto intrappolato. Ora gli dedicheranno una targhetta d'oro con l'incisione: "Amante degli animali ed eroe"
Un ragazzo di 25 anni di Houston (Texas) è morto il 29 agosto scorso mentre stava cercando di salvare il gatto della sorella durante l'uragano Harvey. Secondo quanto raccontato dalla famiglia il giovane è rimasto folgorato da una scarica elettrica nel tentativo di liberare l'animale che era rimasto intrappolato. Ora l'organizzazione statunitense Peta realizzerà in suo ricordo una targhetta d'oro.
"In memoria di Andrew Joseph Pasek, amante degli animali ed eroe", queste le parole che saranno incise sulla targhetta a forma di foglia che poi verrà appesa sull'albero della vita nella sede centrale dell'organizzazione no profit a Norfolk, in Virginia.
"Il mondo ha perso un'anima gentile quando Andrew Pasek ha perso la vita per salvare un animale dalla sofferenza - ha detto a People Ingrid Newkirk, presidente di Peta - speriamo che il suo lascito di compassione ispiri le persone a prendersi cura degli animali in difficoltà".