Uragano Milton, città sommerse dopo il devastante passaggio della tempesta
© Tgcom24
© Tgcom24
Circa 2,6 milioni di persone sono ancora senza energia elettrica
di Redazione onlineL'uragano Milton in Florida ha provocato almeno 15 morti. Dopo aver raggiunto le coste americane si è indebolito ed è stato declassato a categoria 1. Quella che è stata definita la "tempesta del secolo" ha toccato terra nella Tampa Bay nella notte di mercoledì, poco dopo le 2, ora italiana, seminando distruzione e paura. Ancora 2,6 milioni di persone sono senza energia elettrica.
© Tgcom24
© Tgcom24
© Withub
© Withub
Il presidente Usa Joe Biden ha detto che l'uragano Milton ha causato danni stimati per 50 miliardi di dollari. Ad aumentare la pressione c'è ora la necessità di fornire più soldi alla Small Business Administration e alla Federal Emergency Management Agency, il che richiederebbe ai repubblicani della Camera di collaborare con l'amministrazione democratica.
Joe Biden si recherà domenica in Florida nei luoghi colpiti dall'uragano Milton. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.
I morti dovuti al maltempo causato dall'uragano Milton in Florida sono almeno 15. Lo ha riferito durante una conferenza stampa il governatore dello Stato, Ron DeSantis, avvertendo che il bilancio è probabilmente destinato a peggiorare nelle prossime ore.
Più di 2,6 milioni di utenti in Florida sono ancora senza elettricità per il passaggio dell'uragano Milton, con un lieve miglioramento dei dati sulla fornitura elettrica, visto che nella mattinata di ieri, ora locale, le persone senza corrente erano oltre 3,3 milioni. Secondo la Cnn, che cita dati del sito PowerOutage.us, la percentuale più alta di utenti senza elettricità si trova nella contea di Highlands, nella Florida centrale, dove oltre l'88% è al buio. Oltre il 70% delle famiglie e delle aziende è senza elettricità nella contea di Hillsborough, che ospita la città di Tampa.
Il bilancio delle vittime dell'uragano Milton in Florida è salito ad almeno 13 morti, secondo il un calcolo della Cnn, mentre 2,9 milioni di persone sono ancora senza elettricità. La maggior parte delle interruzioni della corrente si sono verificate nelle contee lungo la costa del Golfo. In quella di Hillsborough, dove si trova Tampa, più di 507mila clienti sono senza elettricità e nella vicina contea di Pinellas, che comprende Clearwater e Saint Petersburg, sono oltre 404mila.