L'ex sindaco di New York ha sciolto le ultime riserve
© ap-lapresse
L'ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha annunciato ufficialmente di essere candidato alla nomination democratica per le elezioni presidenziali statunitensi del 2020. "Correrò per sconfiggere Donald Trump e ricostruire l'America", ha detto il miliardario 77enne.
Ha utilizzato una nota ufficiale Micheal Bloomberg per ufficializzare la sua candidatura alle primarie democratiche per le presidenziali americane del 2020.
"Non possiamo permetterci altri quattro anni di azioni sconsiderate e immorali di Trump - ha scritto l'ex sindaco di Nyc -. Se dovesse ottenere un altro mandato, potremmo non essere più in grado di far fronte ai danni", ha aggiunto Bloomberg, definendo il presidente "una minaccia esistenziale al nostro Paese e ai nostri valori".
Già stanziati 37 milioni di dollari per la campagna elettorale - Secondo quanto riportato dalla Cnn, per dare il via alla sua campagna, Bloomberg (secondo la classifica di Forbes 2019 il nono uomo più ricco del mondo con un patrimonio personale di 55,5 ,miliardi di dollari) ha già stanziato almeno 37 milioni di dollari per la pubblicità televisiva delle prossime due settimane. Lo staff ha precisato che Bloomberg non correrà alle prime elezioni in programma in Iowa, New Hampshire, Nevada e Carolina del Sud e che punterà sulle primarie del Super Tuesday in programma il 3 marzo.