Speciale Attentato a Donald Trump
COMIZIO IN MICHIGAN

Usa 2024, Trump e Vance sul palco insieme per la prima volta | Il tycoon senza cerotto all'orecchio: "Qui con voi per grazia di Dio"

21 Lug 2024 - 01:51
 © Afp

© Afp

Donald Trump e J.D. Vance insieme per la prima volta sul palco di un comizio. L'ex presidente e il suo vice sono a Grand Rapids, Michigan, a una settimana di distanza dal tentato assassinio di Trump. L'evento si svolge in un'arena al chiuso fra imponenti misure di sicurezza. Trump si è presentato sul palco senza il cerotto all'orecchio che portava nei giorni seguenti al fallito attentato dove era rimasto ferito all'orecchio. "Sono qui davanti a voi per grazia di Dio", ha detto Trump.

Trump loda J.D. Vance, il senatore dell'Ohio che ha scelto come suo designato vice. "Un'ottima scelta. Viene da una famiglia operaia, una classe finora trascurata. Sarà un fantastico vicepresidente": l'ho scelto "perché è per i lavoratori e gli operai". 

"Non sono estremista, ho preso proiettile per democrazia"

 "Vogliono farmi sembrare un estremista, invece sono un persona con molto buon senso. Io ho preso una pallottola per la democrazia", ha detto Donald Trump in Michigan.  "Facciamo un sondaggio: chi è il candidato contro cui ci piacerebbe correre? Kamala o Biden?" ha chiesto Trump al pubblico. La risposta è chiara: Biden. "A me piacerebbe correre contro la vostra governatrice Whitmer", ha aggiunto Trump. "I democratici non hanno idea di chi sia il loro candidato", ha aggiunto Trump nel corso di un comizio a Grand Rapids.

Usa 2024, primo comizio di Donald Trump dopo l'attentato

1 di 71
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

"Xi mi ha scritto una lettera dopo l'attentato"

 "Siamo avanti in Michigan di sei punti: siamo avanti a livello nazionale. Dobbiamo assicurarci che non imbroglino". Lo ha detto Donald Trump riferendo di aver ricevuto una lettera dal presidente cinese Xi Jinping dopo l'attentato. 

"Xi, Putin e altri sono smart, amano il loro paese"

 Donald Trump ribadisce di andare d'accordo con Xi Jinping, una persona "brillante" che "controlla 1,4 miliardi di persone con il pugno di ferro. Fa sembrare gente come Biden dei principianti", ha detto Trump. Xi, Vladimir Putin e altri sono "smart e tosti" e "amano il loro paese": gli Stati Uniti hanno bisogno di qualcuno che li protegga, ha messo in evidenza Trump.

Sigilleremo confine e faremo rinascere il sogno americano

 "Sigilleremo il confine" con il Messico e "fermeremo l'invasione che sta distruggendo il paese". Trump ha anche promesso un ulteriore taglio delle tasse. "Taglieremo i costi dell'energia rapidamente: la vostra bolletta sarà dimezzata", assicura Trump fra gli applausi del pubblico. "I nostri nemici torneranno a temerci e faremo rinascere il sogno americano", mette in evidenza l'ex presidente.

"Salverò l'industria dell'auto dall'essere obliterata. Adoro Elon Musk, è brillante. Io sono a favore delle auto elettriche ma non sono per tutti: alcuni devono guidare per lunghe distanze, e sono più costose", ha aggiunto Trump lodando Musk. "Ogni volta che lo chiamo mi dice di avere una nuova idea per un razzo. Dobbiamo rendere la vita facile per le persone brillanti. Elon mi ha appoggiato l'altro giorno, mi dà 45 milioni al mese. Ci ho parlato poco fa e non me lo ha neanche detto", ha aggiunto. 

"Kamala Harris pazza, Pelosi sta svendendo Biden"

 Kamala Harris "è pazza, non quanto Nancy Pelosi. Avete visto Pelosi, sta svendendo Biden. Quando torneremo alla Casa Bianca avremo quattro dei migliori anni della nostra storia". Lo ha detto Donald Trump riferendosi alle indiscrezioni in base alle quali l'ex speaker della camera sarebbe a favore di un passo indietro di Joe Biden.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri