Secondo un sondaggio il 48% degli elettori che voteranno anticipatamente intende sostenere il candidato repubblicano e il 47% la democratica Kamala Harris
© Ansa
Secondo un sondaggio effettuato da Harvard Caps e Harris, l'ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, è in vantaggio di circa un punto percentuale sulla sua avversaria democratica Kamala Harris tra gli elettori che voteranno anticipatamente negli Stati chiave in vista delle elezioni del 5 novembre. Il 48% degli elettori che voteranno anticipatamente intende sostenere Trump, e il 47% la democratica Harris.
Estendendo il sondaggio alla totalità dell'elettorato negli Stati chiave, il vantaggio di Trump aumenta a due punti percentuali. Harris risulta invece in netto vantaggio tra gli elettori che voteranno anticipatamente a livello nazionale, con una percentuale di gradimento del 51% contro il 43% di Trump. Complessivamente, il 45% degli elettori statunitensi afferma di voler votare anticipatamente, mentre il 50% voterà il 5 novembre.
La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata del Partito democratico alla Casa Bianca, Kamala Harris, ha accettato la richiesta di un'intervista esclusiva rivoltale dall'emittente televisiva "Fox News". Lo ha annunciato la rete televisiva, precisando che l'intervista andrà in onda mercoledì sera. Si tratterà della prima intervista di sempre della vicepresidente alla rete di orientamento conservatore, a poche settimane dalle elezioni e coi sondaggi che prevedono un testa a testa tra la candidata e il suo avversario repubblicano Donald Trump negli Stati chiave. Donald Trump non ha perso occasione per criticare Fox per la scelta. In una serie di post sul suo social Truth, l'ex presidente attacca Bret Baier, il giornalista che intervisterà Harris, considerato "giusto e bilanciato" e spesso "morbido" con la sinistra. "Avrei preferito qualcuno più forte, ma Fox è diventata debole".