C'è un solo sopravvissuto: alle autorità ha detto che il battello aveva lasciato le Bahamas sabato notte, incontrando un tempo avverso e rovesciandosi in acqua. La Guardia costiera sta setacciando la zona
Si rischia la tragedia nel mare al largo della Florida, dove la guardia costiera statunitense ha lanciato le ricerche di 39 persone scomparse dopo un naufragio. Un battello si è rovesciato in quello che viene ritenuto un sospetto traffico di esseri umani. Le autorità hanno ricevuto la segnalazione di un uomo "aggrappato a un'imbarcazione capovolta a circa 45 miglia a est di Fort Pierce".
Il sopravvissuto ha riferito che il battello aveva lasciato le Bahamas sabato notte, incontrando un tempo avverso e rovesciandosi in acqua. Nessuno dei passeggeri aveva il giubbotto di salvataggio. Il naufrago con i suoi tre compagni era partito dall'isola di Bimini, nelle Bahamas.
Ad avvertire la Guardia costiera martedì notte è stato proprio l'uomo riuscito a mettere in salvo il naufrago, ha detto l'agenzia di sicurezza marittima su Twitter.