Quinn è il fundraiser più giovane del mondo: ha aperto una pagina per aiutare il suo compagno di scuola che ha una paralisi cerebrale: "E' un bravo ragazzo". Risultato? Oltre 20mila dollari in pochi giorni
E' proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro. Dagli Usa arriva una storia di affetto profondo tra due bambini di 7 anni che fa commuovere. Brayden Grozdanich è malato, ha una paralisi cerebrale che gli provoca difficoltà motorie oltre a forti dolori. Così il suo compagno di scuola, Quinn Callander, ha aperto una pagina per raccogliere fondi. Risultato? Superata la soglia dei 20mila dollari in poche settimane.
Quinn è di fatto il fundraiser più giovane del mondo: ha iniziato a raccogliere soldi per poter consentire al suo amichetto un delicato intervento di chirurgia speciale. E lo ha fatto con un appello che è arrivato dritto al cuore delle persone: "Brayden ha una paralisi cerebrale - si legge sulla pagina di raccolta fondi online - non riesce a camminare bene perché i suoi muscoli sono molto tesi. A volte non riesce a tenere il passo con il resto del gruppo, spesso lui soffre davvero molto" . Quindi la conclusione: "Per favore aiutatemi a raccogliere fondi per aiutare il mio amico Brayden, lui è davvero un bravo ragazzo". Impossibile rimanere indifferenti davanti a un tale gesto: in poche ore la soglia dei 20mila dollari necessaria per l'intervento è stata superata. Ora Brayden potrà operarsi e sperare in una vita migliore.