VERSATO DA SCONOSCIUTI

Usa, acido muriatico sugli scivoli al parco giochi: bimbi ustionati

In Massachusetts due fratellini si sono ritrovati con la pelle ricoperta di bolle e vesciche. La madre: "Avevo notato del liquido sugli scivoli, ma pensavo fosse acqua"

15 Giu 2023 - 16:35
 © dal-web

© dal-web

Negli Usa almeno due bambini sono rimasti feriti e ustionati dopo aver utilizzato gli scivoli di un parco giochi, sui quali era stato versato acido muriatico. È accaduto in Massachusetts, dove due fratellini hanno si sono ritrovati con la pelle ricoperta di bolle e vesciche. "Siamo andati al parco molto presto, eravamo i primi e ho lasciato i piccoli giocare da soli. Avevo notato che c'era del liquido sul fondo degli scivoli, ma pensavo fosse acqua piovana", ha dichiarato la madre dei bambini rimasti feriti.

Le forze dell'ordine sono intervenute dopo la segnalazione per la presenza di una "sostanza sospetta" sui giochi pubblici, probabilmente versata deliberatamente da sconosciuti. "Il mio bambino di un anno ha iniziato a piangere. È stato allora che ho capito che quel liquido non era acqua", ha proseguito la madre dei piccoli feriti.

Le indagini

 Gli investigatori hanno poi stabilito che si trattava di acido muriatico, usato per pulire e disinfettare la piscina situata nei paraggi. Gli agenti ne hanno trovato diversi flaconi conservati nella sala pompe della struttura, "adeguatamente immagazzinati in un'area protetta". Il parco giochi è stato pulito, ma rimane isolato per precauzione. Tutti i materiali pericolosi sono stati rimossi e il resto del parco è aperto al pubblico.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri