LA FAMIGLIA ACCUSA

Usa, arrestato per un furto di 5 dollari: 24enne muore di fame in cella

La vittima è un afroamericano con disturbi mentali. Le autorità: "Morte naturale". La famiglia denuncia: "Rifiutava il cibo e nessuno l'ha aiutato"

29 Ago 2015 - 16:13

    © sito-ufficiale

© sito-ufficiale

Arrestato per aver rubato un paio di snack e una bibita, per un valore di 5 dollari, in un supermercato a Portsmouth, in Virginia, il 24enne Jamycheal Mitchell, afroamericano con disturbi mentali, è morto di fame in cella dopo 4 mesi di detenzione. Per le autorità carcerarie si è trattato di "morte per cause naturali" ma la famiglia racconta che il giovane da tempo rifiutava il cibo senza che nessuno intervenisse.

Il corpo del giovane è stato trovato a terra nella cella dal personale del carcere. Nessun segno di ferite o traumi, anche se si aspettano ancora i risultati dell'autopsia. Da giorni, denuncia la famiglia, il ragazzo rifiutava il cibo: non mangiava e non voleva farsi medicare e curare dal personale del penitenziario. "Il suo corpo non ha retto", dice in lacrime una zia, che lo ricorda come un ragazzo con problemi (soffriva anche di schizofrenia) ma sempre allegro, pieno di vita. Ora le autorità decideranno se aprire un'inchiesta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri