Chicago, agente spara a tredicenne con le mani alzate
© Da video
© Da video
E' stata la stessa polizia a rendere pubblico il filmato in cui si vede il giovane Adam Toledo colpito a morte dopo un inseguimento e mentre era apparentemente disarmato
Tensione alle stelle a Chicago, dove la polizia ha pubblicato il video in cui un agente ha sparato un colpo di pistola al tredicenne Adam Toledo uccidendolo. Nel video, di pochi secondi, si vede il poliziotto inseguire il ragazzino in un vicolo e intimargli di fermarsi e di gettare a terra l'arma che avrebbe tenuto in mano. Appena alzate le mani però, il tredicenne viene raggiunto da un proiettile al petto morendo sul colpo.
E' stata la stessa polizia a diffondere le immagini della bodycam dell'agente che ha sparato. Il fatto è avvenuto il 29 marzo scorso. Il ragazzo non sembra avere in mano un'arma mentre gli si ordina di fermarsi e alza le mani. Nel prosieguo delle immagini viene mostrato un revolver vicino al luogo in cui il ragazzo è caduto.
Dopo la diffusione del video attorno a Chicago ci sono state piccole manifestazioni. Il sindaco della città, Lori Lightfoot, definendo il video "atroce e straziante" ha fatto appello alla calma.
© Da video
© Da video