La condanna di Jennifer e James Crumbley, ritenuti responsabili di omicidio colposo involontario, è la prima di questo genere negli Stati Uniti. Il figlio nel 2021 uccise quattro compagni di classe e ne ferì sette
© Ansa
Negli Usa sono stati condannati a una sentenza che va dai 10 ai 15 anni di carcere i genitori di Ethan Crumbley, il 15enne che nel novembre 2021 uccise quattro suoi compagni di classe in una scuola del Michigan e ne ferì sette. Si tratta della prima volta negli Stati Uniti. A James e Jennifer Crumbley, 47 e 46 anni, è stato contestato di aver regalato la pistola della carneficina al figlio per il suo compleanno, ignorando i segnali premonitori della sua violenza.
© Tgcom24
La condanna di Jennifer e James Crumbley, ritenuti responsabili di omicidio colposo involontario, è la prima di questo genere negli Stati Uniti. Il figlio Ethan, 15enne all'epoca della strage, sta scontando una condanna all'ergastolo. L'accusa ha presentato in aula le prove secondo le quali i due genitori avevano lasciato incustodita una pistola nella loro abitazione e avevano ignorato i segnali di disagio mentale presentati dal figlio.