Un'assistente di volo ha costretto la proprietaria di un cane a metterlo nella cappelliera sopra i sedili, ma nel vano non passava l'aria
La United Airlines ha dichiarato che "si assumerà la piena responsabilità" per la morte di un cucciolo di 10 mesi. Lunedì scorso, Puppy, questo il nome del cane, era stato chiuso nella cappelliera sopra i sedili durante un volo che da Houston porta fino a New York. Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri dello United Flight 1284, un'assistente aveva chiesto ad una donna, che viaggiava con il cane e i suoi due figli, di collocare l'animale nel vano portabagagli sopraelevato per tutta la durata del viaggio, tre ore. La donna ha protestato, ma l'assistente l'ha raassicurata dicendole che il cane sarebbe stato al sicuro. Al momento di scendere dall'aereo, aprendo la cappelliera, la proprietaria ha trovato Puppy senza vita.
I want to help this woman and her daughter. They lost their dog because of an @united flight attendant. My heart is broken. pic.twitter.com/mjXYAhxsAq
— MaggieGremminger (@MaggieGrem) 13 marzo 2018
Dopo l'incidente avvenuto sul volo, in molti hanno raccontato l'accaduto sui social e in poco tempo la notizia ha fatto il giro del mondo. "Ero sul volo United 1248 e ho visto un'assistente obbligare una passeggera a riporre un cestino all'interno della cappelliera", ha twittato Maggie Gremminger. "Il cestino conteneva evidentemente un cane e mentre la donna chiedeva di poterlo lasciare sotto al sedile, l'inserviente la spingeva a mettelo nel portaborse sopraelevato, ma là sopra non passava l'aria".
"Il cucciolo è rimasto rinchiuso per tre ore senza alcuna possibilità di respirare", ha raccontato un altro passeggero del volo 1284, June Lara, "l'assistente ha assicurato alla proprietaria del cane che sarebbe stato al sicuro. Il cucciolo all'inizio piagnucolava, poi si è calmato. Alla fine del viaggio però, quando la proprietaria ha aperto la cappelliera ha trovato il suo cane senza vita".
"La donna e i figli a questo punto si sono seduti sul corridoio dell'aereo e hanno pianto", ha raccontato Maggie Gremminger, sempre sui social. "Sono disgustata e traumatizzata. Gli animali domestici sono come dei familiari. Come può un assistente di volo costringere un passeggero a mettere il suo animale in un vano senza aria?".
In una nota, la United ha dichiarato che la compagnia aerea sta conducendo un'indagine sull'incidente "per evitare che ciò accada di nuovo".
I couldn't really sleep last night, and when I did drift off I was reliving last night. @Jezebel @BuzzFeed @BuzzFeedNews @peta @DailyMail - can you help me amplify this? It should NEVER happen again to ANYONE. pic.twitter.com/oBvVPCHCyb
— MaggieGremminger (@MaggieGrem) 13 marzo 2018