"A New York - ha spiegato il governatore - c'è bisogno di almeno 30mila respiratori: fanno la differenza tra la vita e la morte"
© Ansa
"Non c'è gara nello scegliere tra riaprire l'economia e salvare vite umane". Lo ha detto il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, criticando Trump che ha detto di voler "riaprire" l'economia per non danneggiarla con misure anti-coronavirus restrittive. A New York "i casi raddoppiano ogni tre giorni e il numero dei malati è più veloce di quello inizialmente previsto", ha ricordato Cuomo. Trump: "La recessione può fare più vittime".
Cuomo ha sottolineato, poi, come il picco sia previsto tra 14 e 21 giorni. La curva dei contagi è destinata a crescere ancora per molto, ha quindi aggiunto, spiegando come a New York ci sia bisogno di almeno 30mila respiratori: "Fanno la differenza tra la vita e la morte, è l'unico modo per averli è con l'aiuto del governo federale. L'assenza di questo aiuto è inspiegabile".
Trump: "La recessione può fare più vittime" Una "grave recessione potrebbe fare più vittime del coronavirus", ha ribadito Trump per il quale un isolamento prolungato potrebbe distruggere il Paese:. L'emergenza coronavirus ha già distrutto in poche settimane il balzo fatto dall'economia sotto la sua amministrazione.